"ARMONIE CROMATICHE: L'ARTE GRAFICA DI AGNIESZKA BALUT"
Agnieszka Balut è un artista poliedrica che si è dedicata a diverse attività artistiche nel corso della sua carriera. Come fotografa,
pittore, artista multimediale, giornalista TV e antropologo, ha dimostrato una grande versatilità e talento in molteplici campi.
La sua esperienza nel campo della pittura è evidente attraverso la realizzazione di restauri, ceramica e dipinti murali e ad olio. La sua collaborazione con i giornali e la sua capacità di scrivere
sceneggiature per produttori televisivi indipendenti dimostrano la sua versatilità nel campo dei media.
Dal suo trasferimento dal Brasile 14 anni fa dopo 12 anni in Brasile- Rio de Janeiro.
Agnieska è stata attiva nel campo dell'arte in Europa e nel mondo e ha un grande studio/galleria in Germania vicino a Lipsia.
L’Artista ha continuato a collaborare con giornali internazionali e a svolgere il suo lavoro fotografico, dipingendo e disegnando strati di libri. Le sue fotografie, scattate durante viaggi e reportage giornalistici, catturano la vita senza posa, mostrando una consapevolezza delle dimensioni emotive e sociali. Ciò crea l'impressione di osservare il mondo da una prospettiva nascosta, come se si stesse utilizzando una fotocamera segreta.
Agnieska è un'artista che, attraverso la sua arte espressiva, cerca di interpretare il nostro tempo. Le sue opere riflettono il costante cambiamento che caratterizza la nostra società. Il suo messaggio sottolinea l'importanza di vivere in modo responsabile anche in modo sarcastico o ironico in grado di cogliere l'attualità dei tempi, trasformandola attraverso l'immagine e restituendola come un messaggio che invita alla riflessione. La sua abilità nel trasformare la realtà in opere d'arte stimola la consapevolezza e ci invita a considerare il nostro ruolo nella costruzione del futuro.
L’artista utilizza una varietà di elementi nelle sue grafiche, inclusi paesaggi, monumenti e animali. Spesso i soggetti sono rappresentati come manichini o repliche. I colori sono un elemento importante nel determinare il ritmo e la composizione delle sue opere. L'uso dei colori può creare un'atmosfera particolare e influenzare la percezione complessiva dell'opera d'arte.
Maria Grazia Todaro Art Director e Critico di QueenArtStudio Gallery Ottobre 2023
EXPO INTERNAZIONALE DI ARTI VISIVE ’VIAGGIO NEL TEMPO D’INCANTO E D’ARTE’ SPAGNA SETT 2024
ARTE PADOVA FIERE 2024 -SELEZIONI IN CORSO
ESPONI NELLA NOSTRA GALLERIA
Navigando in questo sito accetti l'utilizzo dei cookies in base alle normative vigenti sulla privacy
QUEENARTSTUDIO A FAVORE DEL FAI
ROYAL MONACO MAGAZINE