ARTE PADOVA FIERE 2024
COMUNICATO STAMPA
VIENI A SCOPRIRE, AD ARTE PADOVA FIERE 2024 ,NELLO STAND DELLA NOSTRA GALLERIA DI ARTE INTERNAZIONALE, QUEENARTSTUDIO GALLERY, I NUOVI E CONSOLIDATI TALENTI NEL MONDO DELL'ARTE
– Siamo entusiasti di annunciare la NOSTRA PRESENZA alla 34ª edizione di Arte Padova Fiere, la manifestazione che celebra l'arte moderna e contemporanea in tutto il suo splendore! La fiera si svolgerà presso i prestigiosi spazi di Padova Fiere, confermandosi come una delle più importanti fiere d'arte moderna d'Italia e la principale del Nordest.
Non perderti l'opportunità di sostenere gli artisti emergenti e di ammirare le opere dei maestri già affermati che stanno colorando la scena artistica contemporanea
nel luogo ideale per immergersi in un mondo di creazioni uniche, scoperte artistiche e ispirazioni senza confini.
Ti invitiamo dunque a visitare il nostro stand(n°326) QueenArtStudio Gallery nel PADIGLIONE 4,dove presenteremo una selezione esclusiva di Opere di Artisti Internazionali che esprimono la varietà e l'innovazione della scena artistica mondiale.
Gli spettatori avranno l’opportunità di ammirare e interagire con dipinti, sculture e installazioni che raccontano storie straordinarie, frutto di creatività e abilità sia di Artisti professionisti che emergenti provenienti da tutto il mondo:
In esposizione con la Nostra Galleria le Opere di
Ajd Rassell Gallo, Aida Muratori, Andrea Piersantelli, Angelo Da Roma, Antonella Galardi,Francesco Cassanelli, Bianca Focs ,Ber Lazarus, Camille Hraiz, Damaso Arriero Garcia,Daniele Pinelli, Daniela Celi, Ferdinando Todesco, Feuei Tola, Francesco Cassanelli, Gabriela Trimoska, Gabriella Zedda, Giorgia Stella, Giulia Pintea, Giuseppe Galletta, Giuseppe Volante,Irene Finato, Keller , Heinz-Josef Meß, Jie Yanyang, Kerstin Kager, Lilia Tartari, Lucia Fior,Luca Masselli, Luise Gandon ,Madalina Ariciu, Maria Aloi, Maria Grazia Zohar Di Karstenegg,Maria Kelebeev, Pavi Ravan, POI Process of Idea, Sara "Denkenesh" Bresolin, Snježana Mayer,Siro Polazzetto, Simonetta Pozzati, Stefania Popoli, Veronica Garcea, Xersa, Živa Agrež
*Molti dei nostri Artisti si sono iscritti al Premio Cats (Andrea Piersatelli,Bianca Focs,Daniele Pinelli,Daniela Celi,Damaso Arrero Garcia,Giorgia Stella,Giulia Pintea,Giuseppe Volante,Lilia Tartari,Luca Masselli,Maria Grazia Zohar Di Karstenegg,Simonetta Pozzati,Stefania Popoli, Veronica Garcea)e alcuni di loro anche al Premio Mediolanum
La premiazione dei vincitori avverrà domenica 17 novembre alle ore 11,30 presso la sala conferenze del padiglione Contemporary Art Talent Show, alla presenza della giuria preposta e delle autorità.
Appassionati d’arte, collezionisti, professionisti del settore e semplici curiosi sono chiamati a prendere parete di questa celebrazione della creatività, dove l’arte diventa un linguaggio universale in grado di connettere persone e culture diverse.
Non perdere l’opportunità di scoprire le nuove tendenze e i talenti del panorama artistico contemporaneo della nostra Galleria. Ti aspettiamo ad Arte Padova Fiere 2024, dove ogni opera è una storia, e ogni visita un’esperienza indimenticabile!
Inoltre
Sabato 16 Novembre ore 15.30 nel SALONE CONFERENZE vicinissimo al nostro Stand al PAD.4
Maria Grazia Todaro Art Director
presenterà l’Artista Feuei Tola che si racconterà nelle sue ‘Trasparenze Radiografiche’
Nell’occasione, sarà presentato il libro-oggetto
‘X INTONAZIONI-X RADIOGRAFICHE ’
che Feuei Tola ha realizzato a quattro mani con il poeta e critico Amedeo Anelli.
QUANDO
15 – 18 Novembre 2024
PREVIEW AD INVITI
Giovedì 14 Novembre dalle ore 18:00
…………………………………………………………………………
Alle 18.30 presso il nostro Stand Inaugurazione con Consegna Attestati di Merito per la Partecipazione agli Artisti della nostra Galleria, Video, Foto
e Aperitivo Artistico
…………………………………………………………………………
ORARI
da Venerdì 15 a Domenica 17 Novembre dalle 10:00 alle 20:00. Lunedì 18 Novembre 2024 dalle 10:00 alle 13:00
DOVE
Quartiere Fieristico di Padova – Padiglione, 4, stand 326
Via Niccolò Tommaseo, 59 – 35131 Padova
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visita il nostro sito ufficiale:
PREMIO CATS Per gli artisti espositori partecipanti sarà un’interessante occasione per esporre le opere concorrenti in un’area dedicata, dove saranno visionate da una giuria di esperti, appositamente creata per l’evento, che sarà chiamata a valutare le opere in gara. Offrendo a tutti i partecipanti una rilevante opportunità, la giuria premierà ben 7 di loro, di cui i primi 5 riceveranno una somma in denaro. Le opere finaliste saranno così premiate:
· Primo Classificato: premio di euro 750,00*
· Secondo Classificato: premio di euro 500,00*
· Terzo Classificato premio di euro 350,00*
· Quarto Classificato premio di euro 250,00*
· Quinto Classificato premio di euro 250,00*
· Sesto e settimo classificato: una speciale agevolazione sull’eventuale partecipazione alle nostre manifestazioni
PREMIO BANCA MEDIOLANUM
Il presente concorso è riservato agli artisti già iscritti al Premio Contemporary Art Talent e mette in palio:
1° premio dal valore di 500 euro*;
2° premio dal valore di 250 euro*:
3° premio dal valore di 250 euro*;
ArtePadova si caratterizza per riuscire a coniugare il mercato dell’arte moderna e contemporanea presentando ogni anno un’ampia rosa di artisti selezionati fra le migliori firme italiane e straniere, in un valzer di correnti artistiche che vanno dal Futurismo all’Informale, dall’Arte Zero alla Pop Art sino all’Arte Concettuale e all’Arte Povera. Anche quest’anno la kermesse permetterà un’ampia varietà di scelta per tutti i visitatori. Per i collezionisti che vogliono puntare sui cavalli vincenti, la mostra presenterà una selezione di grandi interpreti dell’arte italiana del ‘900, come Lucio Fontana, Mario Sironi, Achille Perilli, Arnaldo Pomodoro, Piero Manzoni, Mimmo Rotella, Mario Schifano, Emilio Isgrò, Agostino Bonalumi, Carla Accardi, Tano Festa, Franco Angeli, Michelangelo Pistoletto e il fenomeno Alighiero Boetti, per citarne solo alcuni. Per chi invece è interessato al cosiddetto “oceano blu” del mercato, la kermesse proporrà artisti dalle quotazioni sempre più in ascesa fra cui Paolo Cotani, Beatrice Gallori e Tino Stefanoni. ArtePadova già in passato si è infatti distinta per saper intercettare le nuove tendenze del mercato, ad esempio lanciando il gruppo d’avanguardia giapponese Gutai, di cui anche quest’anno si potranno ammirare opere selezionate, ma anche promuovendo i Maestri dell’Estroflessione come Enrico Castellani, Agostino Bonalumi, Giuseppe Amadio e Turi Simeti, i cui lavori saranno anch’essi presenti in questa imminente edizione. Non solo firme nazionali ma anche internazionali, come quella di Nobuyoshi Araki, considerato il più spregiudicato e osannato fotografo contemporaneo giapponese. ArtePadova non è solo un importante palcoscenico per artisti affermati o che si stanno affermando, ma anche per talenti emergenti che saranno presenti nella sezione Contemporary Art Talent Show, riservata a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentino opere d’arte dal costo inferiore ai 5000 euro, arricchita quest’anno dal Premio C.A.T. e dalla 4^ edizione del Premio Mediolanum, confermando ancora una volta il primato di ArtePadova nella promozione del domani dell’arte. Una rassegna arricchita da eventi collaterali, un vivace calendario di incontri, conferenze e performance dal vivo, attesa ogni anno da un numero considerevole di operatori, visitatori, investitori e collezionisti provenienti da ogni angolo d’Italia ed Europa che porterà questa edizione ad essere oltre che terreno di scambio anche terreno di semina e fermentazione di idee, progetti, conoscenze, abitudini consolidate e nuove rivolte al prodotto artistico.
Esposizione Personale di Ezio Fantin - Sabato 7-29 giugno 2025
ESPONI NELLA NOSTRA GALLERIA
Navigando in questo sito accetti l'utilizzo dei cookies in base alle normative vigenti sulla privacy
QUEENARTSTUDIO A FAVORE DEL FAI
ROYAL MONACO MAGAZINE