MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE QUEENSTUDIO A PAREDES DE NAVA,PALENCIA
Inaugurazione a Paredes de Nava, 14 settembre 2024, 17:15
'VIAGGIO NEL TEMPO D'INCANTO E D' ARTE'
con il sostegno del Comune di PAREDES DE NAVA, a PALENCIA, E DELLO STESSO MCYC (Museo delle Storie e delle Scienze).
La nostra Galleria, QUEENARTSTUDIO GALLERY riconosciuta per essere molto apprezzata dagli amanti dell'arte di tutto il mondo, si prepara per una nuova avventura artistica senza precedenti. Le straordinarie opere degli artisti internazionali che esporremo saranno protagoniste di un palcoscenico inedito ed emozionante, pronto a conquistare il pubblico internazionale.
In esposizione le Opere degli Artisti :
AJD RASSELL GALLO, ANDREA PIERSANTELLI, ANTONELLA GALARDI, ANNE LANCI, ARIANNA CAPPONI, BER LAZARUS, CHIARA MARIO, DACIANA, DOMENICO CICIRIELLO, DRISS LHANA, EVA DE DOMINICIS, GIOVANNI MEROLA, HEINZ-JOSEF MEß, KERSTIN KAGER, LIDIA BOBBONE LUISE GANDON, GRAZIELLA BASEGGIO, MADALINA ARICIU, MARIA GRAZIA ZOHAR DI KARSTENEGG, NICOLA PICA, PAVIN RAVAN, ROSSELLA QUEBELLA, TERESA NOTO, SALVATORE RIMI TOTORI, SNJEŽANA MAYER, SIRO POLAZZETTO, VERONICA GARCEA, VINCENZO BIAVATI, XERSA
Dopo aver suscitato ammirazione in Europa, Asia, America e in tante altre parti del mondo, è giunto il momento di dare vita ad una mostra che lascerà un segno indelebile nell'immaginario artistico globale in uno dei luoghi più suggestivi e particolari del mondo. mondo: nel Museo delle Storie e della Scienza, situato a Paredes de Nava, un piccolo comune della provincia di Palencia, nella Comunità Autonoma di Castilla y León, in Spagna. Questo peculiare Museo ha sede nella chiesa romanica sconsacrata di San Martín, che mescola lo stile plateresco della sua facciata con l'imponente torre mudéjar del campanile.
Paredes de Nava è la culla del Rinascimento spagnolo ed è orgogliosa di aver dato i natali al poeta pre-rinascimentale Jorge Manrique, autore di “Coplas a la muerte del padre” e di ospitare i dipinti di Pedro Berruguete.
La mostra sarà ospitata tra antichi scudi e residenze nobiliari ricche di storia; tra gli straordinari spazi della chiesa di San Martín, in stile tardo gotico del XV secolo, e oggi trasformata in museo, ideato, gestito e diretto da Rosana Largo Rodríguez. Uno spazio che l'artista ha trasformato anche in un tempio per le sue creazioni per trasformarlo in un “Giardino delle Delizie”, dove letteratura e scienza compongono un abbraccio perfetto. Qui vengono provocate emozioni che solo l'arte può risvegliare, per mano di un artista presente in numerose mostre internazionali alla QueenArtStudio Gallery.
Il MCYC è composto da 17 spazi nettamente differenziati, e mira a unire due mondi che potrebbero sembrare antagonisti e distanti: quello empirico e oggettivo, che si riferisce a scienze come fisica, chimica, biologia, astronomia, con quello del racconto tradizionale. universale: i fratelli Grimm, Lewis Carroll, Oscar Wilde, Antonine Saint-Exupèry…
Gli obiettivi di questa Esposizione Internazionale sono molteplici e ambiziosi. V
ogliamo innanzitutto valorizzare il lavoro degli artisti che rappresentiamo, evidenziandone la creatività e l'originalità in un contesto che possa valorizzare al meglio le loro opere.
Ma vogliamo raggiungere anche un pubblico più ampio, che possa apprezzare e comprendere appieno il valore dell’arte che rappresentiamo.
DATE: 14/20 settembre 2024
Orari di visita mercoledì/domenica dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 20 ,
martedì dalle 11 alle 14
GRAND OPENING
SABATO 14 settembre 2024 ore 17,15 circa
CON CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DI MERITO AGLI ARTISTI E,
PRESENZA DEL SINDACO DI PAREDES DE NAVA DON LUIS ANTONIO CALDERÓN NÁJERA, MARIA GRAZIA TODARO DIRETTORE ARTISTICO E CRITICO DI QUEENARTSTUDIO GALLERY E DEL DIRETTORE DEL IL MUSEO ROSANA LARGO RODRIGUEZ CON VARIE ATTIVITÀ, PROIEZIONI E VISITE PROGRAMMATE
Ringraziamo
LA D.SSA CELIA BENITO Assistente alla Comunicazione di Rosana Largo Rodriguez
Gli Assistenti di QueenArtStudio Cesare, Noemi, Gianvito
INFORMAZIONI QueenArtStudio Gallery Centro Espositivo Internazionale d'Arte www.queenartstudio.it queenartstudiopadova@gmail.com tel/WHATSAPP 334 644 7738
LINK UFFICIALE DELL'EVENTO https://www.queenartstudio.it/museo-mcyc-settembre-2024/
FB PAGE
https://www.facebook.com/events/1618880305563459
Il GRAND OPENING E L'ESPOSIZIONE SONO APERTE A TUTTI I VISITATORI
DOVE
MUSEO MCYC--> Centro de Artes Escénicas Jorge Manrique C. Santa María, 1, 34300 Paredes de Nava (Palencia) (+34) 979830440 - (+34) 692916382
https://museodeloscuentosylaciencia.com/
PROGRAMMA GRAND OPENING
14 SETTEMBRE 2024 H 16
Paredes de Nava
Nel cuore della Tierra de Campos di Palencia si trova la città di Paredes de Nava. Il suo nome allude ad antiche rovine e al termine “nava”, che significa pianura, quindi Paredes de Nava, secondo gli esperti, significherebbe “Rovine della Piana”.
Situato a 18 km da Palencia, sulla strada regionale C-613, strada che collega la capitale di Palencia con la città leonese di Sahagún de Campos.
Le quattro torri delle sue chiese svettano sulla piana dei cosiddetti Campi Gotici, a testimonianza del suo splendido passato medievale. Fa parte di importanti itinerari turistici come le Tierras del Renacimiento o il Canal de Castilla, che lascia in eredità a queste terre l'antico insediamento di Sahagún el Real.
È anche nota per aver dato i natali a figure significative come il poeta Jorge Manrique, il pittore Pedro Berruguete e suo figlio, lo scultore Alonso Berruguete. E anche terra di altri personaggi illustri, Gregoria Matorras, che si recò a Buenos Aires in compagnia del cugino Gerónimo Matorras, governatore e capitano generale di Tucumán. Il destino le fece sposare Juan de San Martín, nato in un paese vicino a Paredes, Cervatos de la Cueza, dal quale ebbe cinque figli, tra cui José de San Martín, una delle figure storiche più importanti dell'America Latina, conosciuto come il Liberatore dell'Argentina, del Cile e del Perù
Nel Medioevo Paredes de Nava conobbe grande splendore e sviluppo culturale ed economico, vi si stabilì un'influente comunità ebraica, divenendo un importante centro commerciale. La crescita è tale in epoca rinascimentale che contava addirittura più abitanti della stessa città di Palencia.
Non si può comprendere l'importanza di questo periodo senza visitare la Chiesa di Santa Eulalia, Monumento Nazionale dal 1962 e primo museo parrocchiale della Spagna, fondato nel 1964. Al suo interno sono conservati pezzi di incredibile valore artistico, in particolare opere del pittore Pedro Berruguete, introdottore del Rinascimento in Spagna, e suo figlio lo scultore Alonso Berruguete.
Passeggiare per Paredes è rendersi conto che le sue strade sono piene di edifici unici che ci ricordano il suo passato splendido, edifici unici e case blasonate in cui si può ancora intuire la stirpe di coloro che li hanno abitati... è immergersi nel vivere storia.
L'inventario degli edifici è impressionante... Santa Eulalia, il convento delle Suore Brígidas, del 1671, la chiesa di San Juan,dei secoli XV-XVI, quella di Santa María, del XVI, gli eremi del Cristo de la Vera Cruz, del Carmen, la Vergine di Carejas, alla periferia del centro abitato, di origine medievale. Le case blasonate, il magazzino, l'Ospedale di San Marcos, la chiesa di San Martín, del XV secolo, oggi Centro di Interpretazione e Ufficio del Turismo della Terra di Campos, ( e ATTUALE MCYC sede del nostro evento) l'antica sinagoga, trasformata poi nella chiesa del Corpus Domini dopo l'espulsione dei Ebrei nel 1492, il Municipio, situato in quello che era l'antico monastero di San Francisco.... sono un esempio dettagliato della sua ricca eredità.
Paredes de Nava è un luogo storico della Tierra de Campos de Palencia che non lascerà nessuno indifferente.
EXPO INTERNAZIONALE DI ARTI VISIVE ’VIAGGIO NEL TEMPO D’INCANTO E D’ARTE’ SPAGNA SETT 2024
ARTE PADOVA FIERE 2024 -SELEZIONI IN CORSO
ESPONI NELLA NOSTRA GALLERIA
Navigando in questo sito accetti l'utilizzo dei cookies in base alle normative vigenti sulla privacy
QUEENARTSTUDIO A FAVORE DEL FAI
ROYAL MONACO MAGAZINE