’VIAGGIO NEL TEMPO D’INCANTO E D’ARTE’ 14-20 SETT 2024 -MUSEO MCYC -SPAGNA

 

La nostra Galleria, QUEENARTSTUDIO GALLERY  riconosciuta per aver incantato gli amanti dell'arte in tutto il mondo, si prepara per una nuova avventura artistica senza precedenti. Le opere straordinarie degli artisti Internazionali che esporremo saranno finalmente protagoniste di una inedita e emozionante tappa, pronte a conquistare il pubblico internazionale.

Dopo aver suscitato ammirazione in Europa, Asia, America e in molte altre parti del mondo, ora è il momento di dare vita a una mostra che lascerà un segno indelebile nell'immaginario artistico globale.

Invitiamo quindi gli Artisti a partecipare ed esporre le proprie Opere in uno dei posti più suggestivi e particolari della Regione Valladolid in Spagna: Il suggestivo “Museo delle Storie e della Scienza” che si erge con maestosità nel comune di Paredes de Nava, vicina alla splendida Palencia, nel cuore della regione Tierra de Campos IN UNA EXPO INTERNAZIONALE DI ARTI VISIVE DAL TITOLO ’VIAGGIO NEL TEMPO D’INCANTO E D’ARTE’

Questa è la terra che ha visto nascere i geniali Pedro e Alonso Berruguete insieme al celebre Jorge Manrique, autore delle indimenticabili “Coplas a la muerte de mi padre”.

Tra antichi stemmi e nobili residenze cariche di storia, negli spazi straordinari di San Martín, una meravigliosa chiesa tardo-gotica del XV secolo, ora trasformata in un Museo ideato e diretto da Rosana Largo Rodríguez che ne ha fatto anche tempio per le sue creazioni trasformando il luogo in un magico “Giardino delle Delizie”, dove le storie e la scienza danzano in un perfetto abbraccio, raccontando emozioni che solo l'arte può suscitare e Artista di rilievo in numerose esposizioni internazionali di QueenArtStudio Gallery

Questo Museo delle Storie e della Scienza (MCYC), composto da 17 spazi chiaramente differenziati, si propone di unire due mondi che possono sembrare antagonisti e distanti: quello empirico e oggettivo che si riferisce alla scienza come la fisica, la chimica, la biologia, l'astronomia e quello delle fate e dei rospi incantati che allude alle favole e racconti, uno spazio che festeggia il suo secondo anniversario con più di 15.000 visitatori, unico esistente in Spagna con queste caratteristiche

 

Gli obiettivi di questo progetto sono molteplici e ambiziosi. Innanzitutto, vogliamo valorizzare il lavoro degli Artisti che rappresentiamo, mettendo in luce la loro creatività e originalità in un contesto che possa far emergere al meglio le loro opere. Vogliamo inoltre raggiungere un pubblico più ampio, che possa apprezzare e comprendere appieno il valore dell'arte che rappresentiamo.

Per fare ciò, puntiamo a stimolare il mercato internazionale offrendo opere interessanti e di qualità, che possano attrarre l'attenzione di collezionisti, appassionati d'arte e semplici curiosi promuovendole in nuovi luoghi, per consentire a tutte le espressioni artistiche di farsi conoscere più da vicino e di creare un dialogo tra l'artista e il pubblico offrendo un'esperienza unica e indimenticabile.

 

Come per ogni edizione QueenArtStudio presenterà tutte le discipline artistiche emozionanti mettendo in mostra le più belle e recenti Creazioni degli Artisti che saranno Selezionati:

OPERE D'ARTE INTERNAZIONALI DI PITTURA, SCULTURA, GRAFICA, FOTOGRAFIA, VIDEO ART, GIOIELLI E OGGETTISTICA ARTISTICA E ARTIGIANALE, INSTALLAZIONI.

 

DATE

14/20 Settembre 2024

Orari di visita 11:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:00

 

INAUGURAZIONE SABATO 14 settembre 2024 ore 16 circa

CON CONSEGNA ATTESTATI DI MERITO AGLI ARTISTI E, PRESENZA DEL SINDACO DI PAREDES DE NAVA DON LUIS ANTONIO CALDERÓN NÁJERA, E IL DIRETTORE DEL MUSEO ROSANA LARGO RODRIGUEZ CON VARIE ATTIVITA’ , PROIEZIONI E VISITE PROGRAMMATE

 Il GRAND OPENING inaugurale è aperto a tutti i visitatori.

 

CONTATTACI/ CONTACT US

 

QueenArtStudio 
Gallery
Centro Espositivo di Arte Internazionale
Riviera Tito  Livio 31 Padova
 
 
*

​LE ADESIONI SARANNO POSSIBILI FINO AD ESAURIMENTO DEGLI SPAZI DISPONIBILI

INVITIAMO GLI ARTISTI INTERESSATI A RICHIEDERE IL MODULO DI ISCRIZIONE AL PIÙ PRESTO

 
 
follow us also
 

 

 

 

 

PROGRAMMA GRAND OPENING

14 SETTEMBRE 2024 H 16

Paredes de Nava

 

Nel cuore della Tierra de Campos di Palencia si trova la città di Paredes de Nava. Il suo nome allude ad antiche rovine e al termine “nava”, che significa pianura, quindi Paredes de Nava, secondo gli esperti, significherebbe “Rovine della Piana”.

 

Situato a 18 km da Palencia, sulla strada regionale C-613, strada che collega la capitale di Palencia con la città leonese di Sahagún de Campos.

 

Le quattro torri delle sue chiese svettano sulla piana dei cosiddetti Campi Gotici, a testimonianza del suo splendido passato medievale. Fa parte di importanti itinerari turistici come le Tierras del Renacimiento o il Canal de Castilla, che lascia in eredità a queste terre l'antico insediamento di Sahagún el Real.

 

È anche nota per aver dato i natali a figure significative come il poeta Jorge Manrique, il pittore Pedro Berruguete e suo figlio, lo scultore Alonso Berruguete. E anche terra di altri personaggi illustri, Gregoria Matorras, che si recò a Buenos Aires in compagnia del cugino Gerónimo Matorras, governatore e capitano generale di Tucumán. Il destino le fece sposare Juan de San Martín, nato in un paese vicino a Paredes, Cervatos de la Cueza, dal quale ebbe cinque figli, tra cui José de San Martín, una delle figure storiche più importanti dell'America Latina, conosciuto come il Liberatore dell'Argentina, del Cile e del Perù

 

Nel Medioevo Paredes de Nava conobbe grande splendore e sviluppo culturale ed economico, vi si stabilì un'influente comunità ebraica, divenendo un importante centro commerciale. La crescita è tale in epoca rinascimentale che contava addirittura più abitanti della stessa città di Palencia.

 

Non si può comprendere l'importanza di questo periodo senza visitare la Chiesa di Santa Eulalia, Monumento Nazionale dal 1962 e primo museo parrocchiale della Spagna, fondato nel 1964. Al suo interno sono conservati pezzi di incredibile valore artistico, in particolare opere del pittore Pedro Berruguete, introdottore del Rinascimento in Spagna, e suo figlio lo scultore Alonso Berruguete.

 

Passeggiare per Paredes è rendersi conto che le sue strade sono piene di edifici unici che ci ricordano il suo passato splendido, edifici unici e case blasonate in cui si può ancora intuire la stirpe di coloro che li hanno abitati... è immergersi nel vivere storia.

 

L'inventario degli edifici è impressionante... Santa Eulalia, il convento delle Suore Brígidas, del 1671, la chiesa di San Juan,dei secoli XV-XVI, quella di Santa María, del XVI, gli eremi del Cristo de la Vera Cruz, del Carmen, la Vergine di Carejas, alla periferia del centro abitato, di origine medievale. Le case blasonate, il magazzino, l'Ospedale di San Marcos, la chiesa di San Martín, del XV secolo, oggi Centro di Interpretazione e Ufficio del Turismo della Terra di Campos, ( e ATTUALE MCYC sede del nostro evento)  l'antica sinagoga, trasformata poi nella chiesa del Corpus Domini dopo l'espulsione dei Ebrei nel 1492, il Municipio, situato in quello che era l'antico monastero di San Francisco.... sono un esempio dettagliato della sua ricca eredità.

 

Paredes de Nava è un luogo storico della Tierra de Campos de Palencia che non lascerà nessuno indifferente.

SCARICA LE INFORMAZIONI/DOWNLOAD INFORMATION ITA-ENG
RULES MCYC EXPO ARTE CONTEMPORANEA INTER[...]
Documento Adobe Acrobat [1.4 MB]
Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.
Hai inserito i seguenti dati:

RICHIESTA MODULO ISCRIZIONE 'VIAGGIO NEL TEMPO DI INCANTO E D'ARTE' MUSEO MCYC PAREDES DE NAVA- SPAGNA

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

EXPO INTERNAZIONALE DI ARTI VISIVE DAL TITOLO ’VIAGGIO NEL TEMPO D’INCANTO E D’ARTE’ SPAGNA SETT 2024

ESPONI NELLA NOSTRA GALLERIA

powered by TinyLetter

Navigando in questo sito accetti l'utilizzo dei cookies in base alle normative vigenti sulla privacy

entra nel nostro numeroso gruppo
QUEENARTSTUDIO NELL'EXPO VENETO DEL CIRCUITO EXPO 2015 MILANO

QUEENARTSTUDIO A FAVORE DEL FAI

CHI E' AMICO DEL FAI ENTRA GRATIS AGLI EVENTI QUEENARTSTUDIO

ROYAL MONACO MAGAZINE

SEGUICI  ANCHE SU/FOLLOW US ALSO ON

 

Consiglia questa pagina su:

Stampa | Mappa del sito
© QueenArtStudio Gallery Riviera Tito Livio 75 35100 Padova