L'ARTISTA
Fin da piccola sono sempre stata rapita dalla bellezza e la poesia che l'arte della pittura trasmette, iniziai a sognare di diventare una pittrice, ma il percorso della vita mi ha portato a rinunciare ai miei sogni e con il tempo ho accantonato l'idea per dedicarmi a tutt'altro.
Tre anni fa nel momento peggiore in cui il mondo affrontava il COVID-19, durante il lockdown, affrontai l’asperità del momento prendendo in mano le mie insicurezze sul futuro, riaprendo lo scrigno dei miei desideri, unica mia vera forza interiore e iniziai a colorare le mie giornate con sogni e speranze.
Questo è stato il mio personale modo di iniziare un nuovo percorso di vita, per esprimere me stessa estrapolando dal mio stesso dolore una forma d’espressione, vera arma per sconfiggere le mie paure e perché no anche quelle degli altri.
In fondo tutti noi siamo fatti dell’essenza dei nostri sogni e solo attraverso di essi possiamo dissolvere il muro delle apparenze anche più negative, lanciando un messaggio di speranza e pace.
Consiglio a tutti di non arrendersi mai, come ho fatto io, cercando di non annegare in un mare che a volte può sembrare tempestoso, ma che spesso è meraviglioso, quel mare che per me è la vita.
Antonella Proto
Antonella Proto
L’Artista Antonella Proto usa per le sue creazioni la pittura a olio
che spesso è abbastanza fluida, come pure la tecnica ad acrilico – che fa sembrare oli. A volte lavora con pittura più spessa, che enfatizza l'espressione di un
tratto.
Per
L’Artista, l'immagine dovrebbe ‘vivere'.
Il pezzo è completato quando trasmette qualcosa che intende e desidera.
Trovo interessante le figure nette disegnate a mano contro le intricate immagini in una strana fusione e profondità che sembra dare alle immagini una sorta di "significato" e retroscena, anche se scollegato in modo forzato.
Non sceglie mai l'immagine per la struttura e solo se il caso lo consente, qualsiasi significato che possa avere è puramente creato dall'osservatore e dalla propria immaginazione.
Ciò
che conta per Antonella è condividere le sue emozioni, i suoi pensieri, i suoi occhi sul mondo. Dipinge con l’intento di raccontare storie personali o immaginarie.
La cosa più importante è trasmettere questa sensibilità, attraverso le forme, i colori. Lavora esplorando ogni soggetto, utilizzando nuove tecniche pittoriche, scoprendo nuove espressioni
artistiche.
Spesso sembra chiedersi quale sia la forma e l'idea da trasmettere: figurativa paesaggistica rappresentativa meno che astratta.
Non importa la scelta dell'espressione, i colori saranno caldi ei contrasti intensi.
I suoi dipinti rappresentano una corrente sorprendentemente fresca nell'arte.
Il suo lavoro è si sperimentale,ma è anche disposto ad affrontare temi più ampi oltre a dimostrare una delizia per i dettagli e le minuzie.
Maria Grazia Todaro
Art Director e Critico d’Arte di QueenArtStudio Gallery
28 /09/2022
PARALLAX ART FAIR FEBB 2025 LONDRA
ESPOSIZIONE PERSONALE DELL'ARTISTA PAOLO FONTANA 9 NOVEMBRE 2024
7 dic 2024-SOLO EXHIBITION DI MARIA GRAZIA ZOHAR DI KARSTENEGG
ESPONI NELLA NOSTRA GALLERIA
Navigando in questo sito accetti l'utilizzo dei cookies in base alle normative vigenti sulla privacy
QUEENARTSTUDIO A FAVORE DEL FAI
ROYAL MONACO MAGAZINE