L’EQUILIBRIO NELL’ARTE DI IOAN BOGDAN DOMNEA
L’ispirazione dell’Artista per il suo lavoro viene dal lavoro stesso
Quando si tratta di mezzi e tecniche, dipinge principalmente con colori acrilici su vari supporti come anche il vetro che, avendo un grande flusso e trasparenza, lo aiutano a rappresentare il colore delle automobili che dipinge in modo più brillante, e a lavorare a strati.
L’acrilico è il suo mezzo preferito perché richiede pazienza e concentrazione e con esso può enfatizzare i dettagli.
Questo tipo di vernice si asciuga rapidamente, quindi deve reagire rapidamente e spontaneamente sul dipinto, ma la sua formazione ha conferito ai suoi ritratti segni specifici che riflettono la sua conoscenza del disegno tecnico, in particolare nella loro geometria e prospettiva.
L'enfasi nei suoi dipinti sono le relazioni sceniche all'interno della rappresentazione dove contrasto, volume, movimento, struttura e ritmo sono tra le linee e le curve del disegno.
Una ricerca che sfocia in un'immagine equilibrata, in cui una certa tensione è ancora palpabile.
Le linee di fuga ben definite che sottolineano la prospettiva oltre a grandi contrasti sono uno stile generale presente nei suoi dipinti.
Ogni dipinto è un progetto attentamente pianificato e cerca di ricreare la realtà fotografica incorniciato in una composizione di luci e ombre che non sono state selezionate a caso
Maria Grazia Todaro Art Director e Critico di QueenArtStudio Gallery
Giugno 2022 www.queenartstudio.it
Navigando in questo sito accetti l'utilizzo dei cookies in base alle normative vigenti sulla privacy
EVENTI IMMINENTI IN PROGRAMMA
ESPONI NELLA NOSTRA GALLERIA
QUEENARTSTUDIO A FAVORE DEL FAI
ROYAL MONACO MAGAZINE
SOUND ITALIA RADIO WEB TV
RADIO STUDIO LIVE 91