-“ IT IS HUMANITY” IMAGES OF THE WORLD -INTERNATIONAL ART EXPO                                          BANGKOK 10-15 December 2019

SERIE GRANDI EVENTI INTERNAZIONALI QUEENARTSTUDIO

-“ IT IS HUMANITY”

IMAGES OF THE WORLD -INTERNATIONAL          CONTEMPORARY   ART EXPO

BANGKOK 10-15 DEC- 2019

BA. ART AND CULTURE CENTRE 

 

 

Ogni posto è una miniera. Basta lasciarcisi andare, darsi tempo, stare seduti in una casa da tè ad osservare la gente che passa, mettersi in un angolo del mercato, seguire il bandolo di una matassa che può cominciare con una parola, con un incontro, con l’amico di un amico di una persona che si è appena incontrata, e il posto più scialbo, più insignificante della terra diventa uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro di umanità dinanzi al quale ci si potrebbe fermare senza più il bisogno di andare altrove.

 

Il filo conduttore della mostra è il mondo più intimo o inconscio ma anche esterno di ognuno di noi

 

Una collezione di immagini , disegni, dipinti, fotografie ,racconti, poesie, riproduzioni che ritraggono il proprio universo circoscritto, il proprio popolo di appartenenza nei suoi molteplici aspetti, la natura , le persone, l’architettura, i luoghi e i personaggi più interessanti, conosciuti e non, gli oggetti e le costruzioni realizzate, i cibi tradizionali, i costumi, le leggende o le usanze del proprio luogo, esperienze di luoghi di viaggi e di vita e di legami di interdipendenza tra fatti, concetti ed idee del proprio mondo esteriore e interiore rivelate attraverso le riproduzioni fotografiche o dipinti originali su cartoncino .

 

Sarà un modo di fare conoscere  da parte dell’Artista ,il proprio habitat , la propria cultura , il proprio territorio e ambiente, e le curiosità del paese di persone a lui care o semplicemente se stessi , tramite una narrazione visiva, attraverso  racconti per immagini . Un rivelarsi al mondo anche attraverso la propria arte, un racconto o una poesia, una canzone.

 

Ogni luogo, ogni persona ogni cosa , ogni costruzione avrà la sua giusta collocazione, la provenienza, il luogo nel pianeta ,nome reale o attribuito delle cose o della persona.

 

L’Expo mostrerà tutto  questo attraverso elaborazioni fotografiche di artisti, grafici, designers, pittori, fotografi, scultori ,videomaker, ecc., professionisti e non, provenienti da qualsiasi paese del mondo.

 

Ogni autore esporrà  stampe , disegni su carta o grafiche a colori e/o in bianco e nero, fotografie anche di opere artistiche realizzate con le tecniche più disparate ma che abbiamo una storia,dei riferimenti ai luoghi, alle Opere, alle persone ritratte tutte in misura A3(42 x 29,7 cm/16,5 x 11,7 inc  )

 

  • Le PRIME 6  Opere Grafiche, Fotografiche o di Pittura su carta, più votate dai visitatori durante l’esposizione a Bangkok  VINCERANNO L’ESPOSIZIONE DI UN MESE  entro l’anno 2020 e AGEVOLAZIONI  SU ESPOSIZIONI PERSONALI nella nostra Galleria a Padova
  • TUTTI GLI ARTISTI RICEVERANNO ATTESTATO DI MERITO PROFESSIONALE DI 'MAESTRO INTERNAZIONALE D'ARTE'I

Non ci sono limiti al numero di opere presentate per uno stesso progetto da un solo Artista. Farà parte dell’esposizione la singola Opera o il singolo progetto di più Opere, o serie. Tutte le opere del singolo Artista apparterranno allo stesso unico progetto , serie o tema.

 

Un momento di incontro che vede la partecipazione d’artisti provenienti da ogni dove, liberi di esprimersi con un lavoro artistico di tendenza socio-culturale.

 

L’Artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno.
(Pablo Picasso)

 

A cura di

Maria Grazia Todaro Art Director

QueenArtStudio Gallery

Centro Espositivo di Arte Internazionale

Riviera Tito Livio 75 Padova

 

www.queenartstudio.it

 queenartstudiopadova@gmail.com

tel +39 3346447738

 

SCARICA IL BANDO E IL REGOLAMENTO
IMMAGINI DAL MONDO -PROGETTO e REGOLAMEN[...]
Documento Adobe Acrobat [945.4 KB]
CALL AND REGULATIONS IN ENGLISH
IT IS HUMANITY -IMAGES OF THE WORD -PRO[...]
Documento Adobe Acrobat [1.0 MB]

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

REQUEST INFO E APPLICATION FORM

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Attenzione: tieni presente che i contenuti di questo modulo non sono criptati
Esempi di impaginazione o Immagini da presentare per l'Expo
Ogni Cartellla A3 potrà contenere 1 al max 2 immagini se lo spazio lo consente come negli esempi delle schede tecniche
Potranno essere presentate più schede
scheda tecnica opera (1).doc
Documento Microsoft Word [147.0 KB]
scheda tecnica opera (2).doc
Documento Microsoft Word [726.0 KB]
scheda tecnica opera (3).doc
Documento Microsoft Word [37.5 KB]
scheda tecnica opera (4).doc
Documento Microsoft Word [528.5 KB]

Le grafiche , foto, opere su carta saranno esposte seguendo uno SISTEMA DI ALLESTIMENTO simile in foto, sulla GRANDE  parete curva del 5° Piano dell'imponente  Centro Culturale , sicuramente lasciando più spazio tra una scheda e l'altra, poichè sarà ammaesso solo un numero chiuso di Artisti e poichè  crediamo che ogni Artita abbia diritto al suo spazio  alla sua visibiltà fuggendo da quelle esposizioni di massa dove ogni Artista perde la propria identità.

.

LA SCADENZA ISCRIZIONI ALLE SELEZIONI E' PREVISTA PER IL 20 NOVEMBRE 2019

 

BANGKOK

 

Una meta sia per cogliere nuove tendenze, sia per avere il polso sul mercato orientale. Chiamata Krung Thep, Città degli Angeli in thailandese, è definita anche la Venezia d’Asia per la bellezza e per i canali navigabili. Bangkok , centro amministrativo e culturale della Thailandia, rappresenta una delle città economicamente più dinamiche del sud-est asiatico, uno dei più grandi centri urbani del mondo..è sicuramente una delle città più affascinanti e intriganti dell’Asia.

Non è dunque un caso che nel 2010 abbia vinto il World’s Best Award 2010, premio assegnato ogni anno alla migliore città del mondo! Bangkok è il centro economico della Thailandia e vi hanno sede le maggiori banche e istituzioni finanziarie del Paese

Thailandia una delle tigri asiatiche dell'economia, c'è stato un boom nella costruzione di grattacieli, se ne contano a Bangkok oltre 1.000, che la piazzano  fra le città con più grattacieli al mondo.

La città è anche un famoso centro di gioielleria, ricco di botteghe artigianali che lavorano l'argento e il bronzo. Molti commercianti stranieri ed esportatori vengono per comprare tali prodotti, oltre a capi di vestiario e oggettistica. l turismo è una delle fonti principali di ricchezza.

Oltre ad essere lo scalo thailandese principale per i turisti diretti in altre località del Paese, Bangkok offre edifici storici di sontuosa architettura 

Nel primo decennio del Duemila Bangkok si presenta come una moderna metropoli che si protrae verso le mode occidentali restando comunque profondamente legata alle tradizioni orientali.

 

Bangkok svolge anche una rilevante attività culturale (è sede delle università di Thammasat, Kasetsart, Mahidol e Chulalongkorn, del ricco Museo Nazionale, di numerose gallerie d'arte)

Bangkok è la capitale del buddhismo thailandese e vanta numerosi splendidi templi, tra cui il Wat Phra Kaew, vera e propria meraviglia architettonica, dimora del veneratissimo Buddha di Smeraldo. 

Unica metropoli del Paese, è sede di moderne industrie (meccaniche, tessili, del legno, chimiche, petrolchimiche, alimentari, del cemento, della gomma, del cuoio, elettroniche), ma è soprattutto un attivissimo centro commerciale; il suo porto, che per i continui dragaggi è accessibile anche a navi fino a 10.000  di stazza, è uno dei più importanti dell'Asia sudorientale, così come il suo aeroporto internazionale (Don Muang), che un'autostrada collega al centro della città..

Navigando in questo sito accetti l'utilizzo dei cookies in base alle normative vigenti sulla privacy

entra nel nostro numeroso gruppo

EVENTI IN CORSO

ESPONI NELLA NOSTRA GALLERIA

IT IS HUMANITY 

CONTEMPORARY ART EXPO  2019

10-15 DIC 2019

CALL FOR APPLY

QUEENARTSTUDIO NELL'EXPO VENETO DEL CIRCUITO EXPO 2015 MILANO

QUEENARTSTUDIO A FAVORE DEL FAI

CHI E' AMICO DEL FAI ENTRA GRATIS AGLI EVENTI QUEENARTSTUDIO

Partnership

 

ALMAX STAR MAGAZINE

RADIO STUDIO LIVE 91

SEGUICI  ANCHE SU/FOLLOW US ALSO ON

 

Consiglia questa pagina su:

Stampa Stampa | Mappa del sito
© QueenArtStudio Gallery Riviera Tito Livio 75 35100 Padova